La voglia di scrivere è tanta: tento di ricordare, e di catturare, tutte le idee che ho avuto quando non avevo la possibilità di pubblicarle.
L'utilizzo di internet, in questo senso, è fantastico.
L'opportunità di creare un proprio spazio dialettico, con la possibilità che altre persone possono leggere e, a sua volta, esprimere pareri a proposito dell'articolo ("post") pubblicato.
Sono un insegnante di musica di 29 anni, e spesso mi capita di pensare, ho creduto sarebbe stato utile confrontare quello che penso con voi.
7 commenti:
E' ufficiale: sono riuscita a scovare il tuo blog..sono contenta di inaugurarlo.Le idee migliori nascono sempre dal confronto.Mi piace discutere.In bocca al lupo,musicista pensante!
"Liberadalsistema" sicura di essere libera dal sistema!?
Crepi il lupo.
Le idee migliori nascono sempre dal confronto.
Caro Tiziano ti faccio i miei migliori auguri per il tuo blog .
Oggi mi è capitata una cosa strana , ero ad ambrifi a coltivare la mia passione per la ricerca dei funghi e mi sono trovato a ripassare nello stesso posto dove ti incontrai qualche anno fa . Tu stavi dipingendo ed io non ho voluto disturbarti ed ho proseguito oltre .
Sono tornato a casa con i miei funghi , le mie castagne e mi è tornato in mente quello strano episodio .
Un abbraccio sincero .....
Francesco , quello di sotto casa tua a via Milano .....
Ciao Francesco,
un caro saluto anche a te. Grazie per l'augurio.
Caro Tiziano, mi hai esortato a visitare il tuo Blog e come vedi non ho declinato l’invito, lo hai fatto attraverso un tuo commento pubblicato sul sito degli HQ, un commento tanto garbato quanto apprezzabile nelle intenzioni che però contiene delle inesattezze:
Carmelo io l’ho conosciuto e lo trovo anche una bella persona, con Minny ci vediamo regolarmente, Pierluigi non l’ho ancora incontrato ma non credo che rientri nelle sue intenzioni conoscermi, premesso ciò, diversamente da quanto affermi, noi non ci siamo mai insultati e credo che quel minimo d’’intelligenza e di educazione che ci accomunano, a prescindere dalle ideologie, non contempla e non consente l’ipotesi dell’ingiuria. Forse qualche riferimento o qualche frasetta sibillina ci è anche scappata ma in un contesto, apparentemente aspro, ma sempre corretto e civile.
Tu dici che dovremmo incontrarci guardarci negli occhi e discutere per fare ciò caro Tiziano, e qui non vorrei aprire una polemica, è necessario superare quelle barriere dovute all’eccesso di diffidenza e di provincialismo che non fanno parte ne del mio modo di essere ne del mio modo di propormi.
Barriere che, con questa iniziativa (il tuo Blog) credo che anche tu stai imparando a conoscere e che per tua fortuna si vanno a collocare in una realtà sociale, Bologna, dispersiva ma decisamente più aperta di un paesino di quattromila anime del basso Lazio.
Ho inserito il tuo sito nei preferiti del mio amico Mozilla, se hai bisogno di una mano o se ne dovessi sentire la necessità contattami tranquillamente, non esitare e non farti scrupoli.
Tantissimi auguri Vladimiro. write26@libero.it
Caro "write 26",
intanto ti rispondo pubblicamente e ti invito, se ti andrà, e se lo riterrai necessario, a scrivere un commento anche sull'ultimo post, in attesa che questo blog prenda piede in modo più definito e perché no, anche più chiaro.
Hai ragione può darsi: sono stato inesatto nel mio commento sul blog a cui tu fai riferimento (mi permetto di darti del TU), la mia era una sensazione derivata dalla lettura di tanti commenti; i vostri, probabilmente, come già tu affermi, erano i più garbati.
Ho invitato voi ad incontrarvi, perché, appunto, mi siete parse le persone con più buon senso, non sapendo, però, che già lo avevate fatto.
Grazie per gli auguri e per la presenza.
Cordiali saluti, Tiziano.
p.s.
Il blog a cui faccio riferimento è:
http://control-alt-canc.blogspot.com
Un blog ideato da un'associazione di Lenola(LT), che opera nel territorio sud-pontino.
Posta un commento